03:25 min

ultimissime calcio napoli

Ventura: “Gasperini non regalerà nulla al Milan, il Napoli avrà vita facile”

Francesco Melluccio

Durante ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Giampiero Ventura, ex C.T. della Nazionale. L’ex allenatore del Torino ha parlato della possibile qualificazione in Champions League del Milan e del Napoli, che hanno due...

Durante 'Arena Maradona' su Radio Crc è intervenuto Giampiero Ventura, ex C.T. della Nazionale. L'ex allenatore del Torino ha parlato della possibile qualificazione in Champions League del Milan e del Napoli, che hanno due partite totalmente differenti. I rossoneri si giocheranno tutto in casa dell'Atalanta, gli azzurri al Maradona contro il Verona e contemporaneamente la Juventusal Dall'Ara contro il Bologna. Di seguito le sue dichiarazioni.

LE PAROLE DI GIAMPIERO VENTURA

"Chi incontrerà maggiori difficoltà, domenica? Il Milan, perché andrà in casa di un'Atalanta arrabbiata per la sconfitta di ieri. Gasperini non regala mai nulla e la Dea è una signora squadra. I rossoneri avranno anche più motivazioni. E' una partita non facile, perché non ho mai visto i bergamaschi andare sotto le righe. Gasperini, per sua natura, vuole sempre fare risultato in tutti i modi. Pioli dovrà guadagnarsela sul campo, ma da amante del calcio credo che il Milan meriti di coronare la stagione con una qualificazione.

Il Napoli avrà vita più semplice col Verona? Gattuso ha una delle migliori rose degli ultimi anni, sarebbe ancora più in alto se non avesse avuto problemi legati ad infortuni e Covid. I chiacchiericci non hanno aiutato la posizione in classifica, ma il Napoli è in corsa ed ha tutto per raggiungere la Champions. Pensavo che si potesse dare continuità al lavoro di Gattuso, bravissimo a compattare lo spogliatoio nonostante le chiacchiere, mantenendo un trend assolutamente positivo. Credo non ci siano i presupposti per proseguire con lui, è un peccato.

L'acquisto di Osimhen è un messaggio, l'inizio di una nuova programmazione. Parliamo di un investimento importante: ha le potenzialità del grandissimo attaccante, pur non essendo già affermato ai massimi livelli. Certe cose non avvengono per caso. Una società come il Napoli lotta per vincere. Per puntare eventualmente allo Scudetto, però, devi costruire anno per anno".