- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Ventura: “Gattuso non può essere bastonato dopo due sconfitte, ci vuole equilibrio. E su De Laurentiis…”
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Gian Piero Ventura, ex allenatore del Napoli, che ha parlato della situazione del club di De Laurentiis e di Gattuso:
"Il calcio è fatto di queste cose. 2 mesi fa Gattuso l'allenatore più amato del mondo bastano due sconfitte per farlo andare sulla graticola. Conta il rapporto che ha con la squadra, conta il rapporto che ha con la società. Non puoi mettere un allenatore in discussione dopo due sconfitte in un campionato come questo. Alla Juventus che ha perso con l'Inter senza fare un tiro in porta avrebbero dovuto mettere in discussione Pirlo, allora. Un campionato totalmente anomalo, in poi anomalo degli ultimi 10 anni. Ci vuole un po' più di equilibrio”.
Ventura, oltre che di Gattuso, ha parlato di DeLaurentiis:
“Ho conosciuto un presidente che era la prima volta che si avvicinava al calcio, oggi De Laurentiis è un presidente totalmente coinvolto nel calcio, il Napoli è passato da un periodo reduce dal fallimento, alle ambizioni di scudetto. De Laurentiis è totalmente padrone del meccanismo calcio. Credo che sia sempre difficile dare giudizi quando sei in un campionato totalmente diverso dagli altri. Il Torino è in zona retrocessione, il Cagliari è penultimo. Alcune situazioni sono imbarazzanti. Anche l'Atalanta, giocando ogni 3 giorni, ha passaggi a vuoto. Se il Napoli avesse vinto con lo Spezia, con 9 palle gol sprecate, oggi sarebbe terzo in classifica e non ci sarebbero discussioni sul lavoro di Gattuso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA