30:29 min

ultimissime calcio napoli

Venezia, Di Mariano: “Emozionante giocare contro Di Lorenzo al Maradona”

Leonardo Litterio

Le ultime su Napoli Venezia

Oggi alle 20.45 scenderanno in campo Napoli e Venezia per affrontarsi nel match valido per la prima di Serie A. Entrambe le squadre hanno parecchio da dimostrare sia sotto l'aspetto gestionale che tattico.

Venezia, Di Mariano: "Emozionante giocare contro Di Lorenzo al Maradona"

Sulla partita tra Napoli e Venezia, ai microfoni della Nuova Venezia è intervenuto Francesco Di Mariano. L'attaccante della squadra neopromossa in A ha parlato del match odierno e del suo rapporto con Giovanni Di Lorenzo. Di seguito le sue dichiarazioni:

Provo un misto tra emozione e tensione, perché la prima partita in Serie A è qualcosa di speciale, figuriamoci viverla in uno stadio come questo. Ma certe situazioni, ed emozioni, possono pure essere utili per rendere al meglio. La Serie A è un desiderio di ciascun calciatore. Sai che sei ai massimi livelli in uno dei campionati più importanti al mondo. Mi vengono ora in mente i ricordi di quando in strada giocavo a Palermo con gli amici, e mi chiedevo se mai un giorno ce l'avrei fatta. Beh, ora ci sono arrivato, sono carico, ma so che l'emozione nel tunnel che porta al campo sarà enorme.

Su Di Lorenzo

E' vero, con Di Lorenzo ho giocato assieme in Serie C. Vederlo a questi livelli, così giovane, e oltretutto fresco campione d'Europa con l'Italia non ha prezzo. E' un esempio di come, con il lavoro e il talento, le cose possano cambiare in poco tempo in meglio. Sono felice per lui e sarà bello rivederlo. Poi, certo, il Napoli ha grandi campioni che vanno ammirati, ma anche sfidati in campo con coraggio. Saremo undici contro undici e con pallone solo.

Sulla stagione

E' normale che si parta sfavoriti e ci mettano in fondo alla classifica, ma anche la scorsa stagione accadde lo stesso, e invece siamo stati promossi. Ovvio che non possiamo ambire allo scudetto, adesso, ma certamente alla salvezza. Poi, spero di ampliare la mia collezione di maglie, quest'anno. La prima che vorrei? Quella di Insigne. Poi, sarebbe anche bellissimo poter segnare in A, ci proverò.