ultimissime calcio napoli

Venerato: “Rinnovo di Gattuso vicinissimo, ecco le cifre. Hysaj e Maksimovic verso la permanenza”

Tony Sarnataro

Il giornalista ed esperto di mercato Ciro Venerato ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli, parlando di alcuni intrecci di mercato

Il giornalista ed esperto di mercato Ciro Venerato ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Kiss Kiss Napoli, parlando di alcuni intrecci di mercato.

Le parole di Venerato

"Siamo vicinissimi all'annuncio del rinnovo di Gattuso, lo aspettiamo entro Natale. Rino e De Laurentiis si sono detti tutto, stanno limando qualche ultimo dettaglio. Parliamo di un biennale con opzione per il terzo anno. Base fissa 2 milioni di euro l'anno più bonus, la cui cifra minima è 500mila euro. Ovviamente in caso di scudetto, Europa League, Coppa Italia o conquista della Champions il tesoretto aumenterà. Gattuso sarà l'allenatore del Napoli fino al 2023. La cifra l'ha decisa De Laurentiis, Giuntoli e Chiavelli, a Rino andava bene anche la stessa cifra attuale, l'importante era non aggiungere clausole". 

Hysaj e Maksimovic

"Gattuso li vorrebbe con sé ancora a lungo, probabilmente i due calciatori resteranno ma devono capire che certe cifre oggi non sono proponibili. Per intenderci, considerato il momento difficile, uno stipendio sopra i 2 milioni di euro è di tutto rispetto".