- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Ciro Venerato, esperto di mercato della Rai, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE":
Meret? "Non ci sono più percentuali da dare. Credo che Meret e Karnezis saranno i due portieri del Napoli. Si stanno definendo dettagli infinitesimali, di un'operazione che non definerei nemmeno in dirittura d'arrivo, essendo stati definiti i particolari. Si tratta di una valutazione complessiva che lambisce i 28 milioni, bonus compresi. Restano solo gli aspetti burocratici, relativamente ai due contratti da stilare per i due giocatori, Pastorello ha fatto tutto con Giuntoli. Per il contratto di Meret la durata è di 5 anni, con base fissa da 1.2-1.3 milioni di euro a stagione, a scalare. Bisogna definire tutto con Karnezis: il Napoli ha proposto all'entourage del portiere greco un biennale con opzione per altri due anni, anche qui vedo pochissimi problemi. Per la prossima settimana il Napoli potrà già annunciare questi due acquisti, l'operazione e' stata definita nelle ultime 24 ore. Areola era fuori portata da qualche settimana, per le richieste eccessive del Psg, infatti, ci fu un passo indietro di ADL. Ora Areola o va alla Roma o resta al Psg, non ci sono alternative. Il tweet di ADL? Le tempistiche del Napoli non sono simili a quelle di Pietro Mennea, ma l'operazione e' ormai definita, le societa' interessate ormai confermano".
Politano? "E' un giocatore dell'Inter, e' una certezza. Sono operazioni definite come Fabian Ruiz al Napoli e Jorginho al City, ci siamo anche per l'acquisto di Lainer. Su quest'ultimo si discute relativamente ai bonus. La valutazione che fa il Salisburgo e' di 15 milioni, siamo a 10 + 2 come offerta da parte del Napoli. Lainer fara' il vice di Hysaj".
Benzema? "Non ho mai fatto il suo nome, non ho conferme in tal senso, solo smentite, ma chi sono io per precludere un sogno ai tifosi del Napoli? Il mercato chiude il 17 agosto alle 23:00 e può sempre succedere di tutto".
Cavani? "Io parlo di mercato quando c'e' ciccia e allora racconto la notizia, altrimenti non dico nulla. Le sensazioni possono essere tante, vi posso dire ad esempio che c'e' un mio collega spagnolo che ogni giorno mi tempesta di messaggi dicendomi che alla fine il Napoli prenderà Fabregas, io pero' devo fare i conti con la realtà, vado a fare delle verifiche e mi arrivano di risposta solo dei monosillabici "no". E' un mercato lungo. Sono pronto a scommettere su Meret, mi e' sempre piaciuto, è un predestinato, poi si sa che Napoli non e' Ferrara. Solo in Italia non si da' spazio ai giovani, in Premier invece giocano anche i ragazzini. Se sei forte lo sei a 18 come a 30 anni. Karnezis porta kg ed esperienza. Lainer lo conosco poco, lo vidi contro la Lazio. La grande scommessa e' Fabian Ruiz, che in Spagna ha fatto bene con il Betis, era monitorato anche dal Real Madrid, l'ha voluto Ancelotti per cui merita fiducia".
La conferma di Albiol? "Quando confermi i forti sono sempre da considerare nuovi acquisti".
Sui centrocampisti: "Non metterei ancora il punto su Hamsik, attendo una sua dichiarazione pubblica o quella del suo agente Venglos. Hamsik non alzera' la voce se non arrivera' la cifra richiesta da ADL ai due club cinesi, il Napoli comunque sta seguendo il profilo di un centrocampista basso come Rudy o Lobotka, per premunirsi eventualmente in caso di partenza dello slovacco. Badelj? Credo che sia decantato, se nei prossimi giorni il Napoli non si fara' vivo con Lucci, firmera' un triennale importante con lo Zenit".
Younes? "Questo matrimonio non s'ha da fare, anche se dal Napoli mi dicono che l'infortunio possa essere di 4 mesi e non di 7-8 mesi, l'accordo con il Genoa e' saltato, evidentemente c'è la nuvoletta nera che impedisce l'unione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA