- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Enrico Varriale, giornalista RAI, è intervenuto a Radio Gol rilasciando alcune dichiarazioni:
"Vittoria con la Lazio? Entusiasmante il risultato e il modo in cui è arrivata. Partita iniziata con la rete di De Vrij, c'erano tutte le condizioni di fare crack dal punto di vista nervoso vista la vittoria della Juventus e l'infortunio di Ghoulam. Invece la squadra è stata brava sia nel superare tutti questi problemi sia nel mettere in campo una ripresa scintillante, quando gioca così ha pochi eguali, forse solo il Manchester City".
Su Sarri: "Ho provato a rivedere le partite del Napoli rallentando alcune azioni, ti rendi conto che c'è un appplicazione impressionante. Il Napoli ha sempre superiorità numerica ai danni dell'avversario. E' davvero un qualche cosa di bello per chi ama il calcio, vedi l'applicazione delle idee di un allenatore molto seguito da una squadra. Io credo che il Napoli stia marchiando il campionato con la sua griffe. Le lamentele sul calendario sono reali, in quanto lavorare tutta la settimana per Sarri è fondamentale".
Sulle coppe europee: "Napoli e Juventus per tutto questo campionato sono rimaste attaccate, il campionato non è riuscito a creare ulteriore distacchi. Da analizzare la variabile Europa se influenzerà il campionato. Il Tottenham è una squadra temibile, la Juve è costruita per arrivare fino in fondo in Champions. L'Europa League non riscalda gli animi della società e dei tifosi, considerata una manifestazione di secondo piano. E' chiaro che una grande squadra deve sempre vincere, quest'anno però il Napoli vuole vincere lo scudetto, l'anno prossimo si penserà anche all'Europa. Una Juventus che va avanti in Champions League è chiaramente una Juventus che perderà qualche energia, se va fuori si concentra sullo scudetto e Coppa Italia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA