ultimissime calcio napoli

Valentini: “In Italia tutto diventa un dramma, in Napoli-Lecce la colpa è di Milik”

Armando Inneguale

Antonello Valentini, ex dg della FIGC, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Maracana su TMW Radio. Di seguito le sue dichiarazioni sulle ultime polemiche arbitrali e sul VAR. Stando alle sue parole, il mancato rigore su Milik in...

Antonello Valentini, ex dg della FIGC, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Maracana su TMW Radio. Di seguito le sue dichiarazioni sulle ultime polemiche arbitrali e sul VAR. Stando alle sue parole, il mancato rigore su Milik in Napoli-Lecce sarebbe dovuto alla reazione eccessiva dell'attaccante polacco.

LE PAROLE DI VALENTINI

Cosa ne pensi della possibile riforma del VAR a chiamata?

“Il problema è che in Italia tutto diventa un dramma. Anche quando ci sarà l’occasione di chiamare il VAR ci saranno altre polemiche. Negli altri paesi queste cose non accadranno mai. I tifosi non accettano che l’arbitro non vada a vedere gli episodi da rigore al VAR, poi può decidere ciò che vuole. Ma la gente vuole che l’arbitro vada al monitor”.

Un commento sugli ultimi episodi arbitrali?

“Tra truffatori e tuffatori non c’è differenza. Il calciatore che si tuffa non è una persona leale nei confronti dell’arbitro, dell’avversario e dei tifosi. L’episodio di Milik è un rigore netto. La colpa di Milik è stata quella di tuffarsi come un atleta da circo ed ha indotto l’arbitro all’errore”.