- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Vicent Chilet, giornalista spagnolo, molto vicino alle vicende del Valencia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio CRC sull'interesse del Napoli per Rodrigo e sulle voci che vorrebbero Albiol di ritorno al Mestalla:
"Rodrgio giocava benissimo nell'Under 21 con la Spagna, poi è andato in Portogallo e ha fatto molto bene con il Benfica. Il Valencia l'ho acquistato per 30 milioni e per due stagioni ha giocato in ruoli diversi, non faceva benissimo. Si è sempre allenato benissimo e gli allenatori hanno puntato su di lui. Con Marcelino ha trovato la sua dimensione nell'attacco a 2: segna molto e sarà convocato anche per il Mondiale. Il valore è certamente aumentato rispetto alle scorse stagioni".
Atletico Madrid interessato? "E' un calciatore simile a Griezmann, sa giocare bene anche con altri attaccanti e l'Atletico è interessato a lui se dovesse andare via il francese. Il Valencia non lo lascerà partire per meno di 60 milioni. E' ancora giovane e ha ancora anni per dimostrare il suo valore".
Albiol interessa al Valencia? "Domenica sono stato con il fratello che mi ha detto che Raul è felice a Napoli e dovrebbe restare lì, la sua casa è Napoli".
Zaza può tornare in Italia? "Dipende, il Valencia lo ha pagato 16 milioni. Ha fatto un inizio stagione buonissima ma poi ha avuto problemi fisici. Non è facile trovare un attaccante come lui ma se arriverà l'offerta giusta potrebbe partire. Il Valencia, però, non lo cederà facilmente, ha un valore più alto rispetto al prezzo d'acquisto".
Guedes e Vietto tornano dal prestito? "Sì. Gonçalo (Guedes, ndr.) è importante qui. Marcelino ha detto che vorrebbe tenerlo ma dipende dal PSG che ha un allenatore nuovo e vorrebbe valutarlo. I francesi lo valutano 40 milioni".
Neto resta? "Credo di sì. E' un portiere che ha fatto bene ed è molto amato anche dai tifosi. Lui è contento qui e a meno di offerte scandalose resta qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA