ultimissime calcio napoli

Universiadi, Basile chiarisce: "C’è stato un equivoco: bagni rinnovati"

Maria Ferriero

Gianluca Basile, commissario per le Universiadi, ha chiarito la polemica intorno al San Paolo

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Gianluca Basile, commissario Universiadi Napoli:

"Penso ci sia stato un equivoco, non sarebbe stato possibile fare le universiadi o gare in questo modo. Abbiamo rinnovato tutti i bagni esistenti e fatto tutti i lavori necessari e come interventi di secondo livello, ci è stata data la possibilità di fare anche altri bagni. Forzatura giornalistica? Sicuramente il titolo, perché per il resto è stato riportato fedelmente. Cosa c'è da fare? Noi come struttura commissionale abbiamo seguito la fase attuativa e abbiamo dato la possibilità di completare i lavori dopo. Quelli di cui si parla sono bagni aggiuntivi. Il 31 Dicembre scade. Quelli che stiamo seguendo sono lavori iniziati prima che stiamo concludendo.

Collana? Bisogna terminare i lavori, la fase di realizzazione va oltre il 2019. Abbiamo lasciato dei progetti con dei fondi a disposizione, 7 milioni e mezzo. Polemica sui mobili? Abbiamo conservato il conservabile. Abbiamo fatto una manifestazione seconda a livello nazionale e sono state assegnate strutture regionali. In deposito abbiamo attrezzature sportive che saranno assegnate grazie alla regione".

Redazione