ultimissime calcio napoli

Under-Napoli, c’è il rilancio: Maksimovic più 10 milioni alla Roma

Redazione

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riferisce in merito alla trattativa tra il Napoli e la Roma per Cengiz Under. Di seguito le novità sull’affare. Under Napoli, la situazione “In pratica, è in corso un vero e proprio...

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riferisce in merito alla trattativa tra il Napoli e la Roma per Cengiz Under. Di seguito le novità sull'affare.

Under Napoli, la situazione

"In pratica, è in corso un vero e proprio casting. Al vaglio dei due ci sono due situazioni datate, che vanno avanti da un mese o poco più. A Gattuso piace Cengiz Under, 23 anni, che la Roma è disposta a cedere, ma l’intoppo sta nella valutazione: 30 milioni a fronte di un’offerta di 20 poi elevata a 25 mediante alcuni bonus. La discussione ha avuto una piccola frenata, adesso però potrebbe decollare in caso di scambio tra il turco e Maksimovic, più conguaglio di una decina di milioni a favore della Roma, con valutazione da studiare in vista delle convenienze di entrambi i club".

Roma, tanti calciatori in uscita

Dopo l’arrivo del nuovo proprietario Dan Friedkin, miliardario che sicuramente potrà mettere direttamente mano al mercato della Roma, la questione principale da risolvere in casa giallorossa sembrerebbe quella delle cessioni. De Sanctis, attuale direttore sportivo, con l’aiuto dell’agente Giuffrida e di Fienga, sta provando a sfoltire una rosa che conta tantissimi esuberi. Tra questi c’è anche Cengiz Under, obiettivo del Napoli che, stando alle ultime notizie degli scorsi giorni, sembra molto vicino a vestire la maglia azzurra.

Le operazioni in uscita sono davvero tante e già in porta potrebbe esserci un gran via vai. La Roma, infatti, cerca acquirenti per Pau Lopez in Inghilterra, ma l’elevato costo del cartellino dello spagnolo non sta aiutando a far decollare la trattativa. Mirante ha ancora un anno di contratto e lo rispetterà restando il secondo, mentre il giovane Fuzato verrà girato in prestito per fare esperienza: sul brasiliano c’è il Gil Vicente.

In difesa anche sono tanti i profili in bilico nonostante il prematuro addio di Smalling, anche deludente dati gli accordi precedenti con il Manchester United. Se Cetin ha già svolto le visite con l’Hellas andando in prestito a Verona, la Roma ha anche chiuso la trattativa con il Cagliari per la cessione a titolo definitivo di Juan Jesus. Difficile la permanenza di Fazio per il quale si cerca una destinazione in Liga.

A centrocampo prende corpo lo scambio Diawara-Torreira con l’Arsenal, con possibile aggiunta di conguaglio economico. Under e Kluivert hanno tante richieste ma il turco potrebbe restare in Serie A con il Napoli pronto a mettere sul piatto 30 milioni. La sua cessione, unita a quella dell’olandese, sarà fondamentale in chiave rinnovo per Zaniolo e Pellegrini, soprattutto per accontentare le richieste. Già certo di restare è Dzeko, mentre per Perotti sono stati avviati dei contatti con il Fenerbahce. Prestito finito e ritorno all’Atletico Madrid per Kalinic, dopo una stagione abbastanza deludente.