06:51 min

ultimissime calcio napoli

Una Champions all’insegna di Anguissa, il nuovo trascinatore del Napoli: i numeri

Edoardo Riccio

Statistiche impressionanti e prove fantastiche: il nuovo leader degli azzurri

Fisicità, robustezza, personalità e tanta qualità in mezzo al campo. No, non si sta parlando di Zielinski, autore di una stagione favolosa. E neppure di Lobotka, metronomo del Napoli e dello scacchiere tattico di Spalletti. Ma della terza pedina del centrocampo azzurro, Franck Zambo Anguissa, il quale si è rivelato il nuovo leader dei partenopei.

Anguissa bomber del Napoli in Champions: che numeri per Franck!

Riscattato dal Fulham questa estate, il camerunense sta confermando quanto già fatto vedere di buono nella passata stagione, memorabile per le prove offerte. Anzi, forse il rendimento è addirittura migliore, ma non soltanto in campionato. Già perché la Champions League e l'effetto magico di questa competizione sembrano rinvigorire un calciatore già ciclopico di per sé.

La rete timbrata ad Anfield e i tre assist per i suoi compagni confermano la crescita di questo giocatore, rilevante per consentire di effettuare lo step successivo. Passo determinante per dimostrare il livello straordinario di un centrocampista, capace di giocare in qualsiasi top club europeo. Non a caso Franck gioca nel Napoli...