- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
MILAN, ITALY - JANUARY 04: Kim Min-Jae of SSC Napoli battles for possession with Romelu Lukaku of FC Internazionale during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on January 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La notizia dell'inizio di un procedimento disciplinare atto ad approfondire presunti cori contro Lukaku da parte dei tifosi del Napoli ieri sera a "San Siro" ha lasciato di stucco molti questo pomeriggio. Tra cui gli stessi sostenitori azzurri presenti ieri sera nell'impianto meneghino. Anche perché questi cori non sarebbero mai stati intonati. Andiamo a vedere i dettagli.
Stando a quanto riportato da diverse fonti di informazione come ad esempio Adnkronos, sui social è iniziata a montare la protesta dei tifosi azzurri. E i cori urlati non sarebbero gli ululati razzisti ma un coro di incitamento a Kim. Ovvero "Kim, Kim, Kim" ripetuto più volte per incoraggiare il difensore sudcoreano. Il caso monta sui social e spopola l'hashtag #KimKimKim in cui si possono notare anche alcuni video girati allo stadio ieri sera. Tra l'altro ricordiamo come la trasferta fosse vietata ai residenti in Campania e quindi appare paradossale mettere in discussione la parte calda del tifo partenopeo. Anche su questo c'è animosità sui social. Vedremo ora cosa deciderà di fare la FIGC. Qui in basso un video a testimonianza del coro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA