03:40 min

ultimissime calcio napoli

L’Ultimo Uomo: “Il Napoli impari da Alfield, il pensiero torna a… Sergio Ramos”

Giovanni Ibello

Così Ultimo Uomo sulla sconfitta del Napoli a Liverpool

I colleghi dell'Ultimo Uomo, nota rivista di approfondimento calcistico, hanno analizzato il KO del Napoli contro il Liverpool. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Così Ultimo Uomo sulla sconfitta del Napoli a Liverpool

—  

"Un risultato forse ingiusto, sicuramente ininfluente, che interrompe la striscia di imbattibilità del Napoli (e, a livello scaramantico, si può vedere anche come una cosa positiva). Dopo la partita Spalletti ha sottolineato la bontà della prestazione dei suoi, così come Klopp, ognuno – per motivi differenti – alla ricerca del buono che si è visto nelle due squadre". 

E poi ancora: "Prendere due gol da calcio d’angolo contro una delle squadre migliori al mondo da fermo, a partita finita, ci sta, anche se ricorda in maniera sinistramente simile quando il Napoli subì una doppietta di testa da Sergio Ramos contro il Real Madrid (o anche, se vogliamo rimanere in epoca più recente, come perse con il Milan lo scontro scudetto dello scorso anno). In quel caso quei sei minuti costarono alla squadra di Sarri l’eliminazione dalla Champions League, questa volta sono stati indolore. Ricordarselo più avanti però, quando queste partite conteranno, sarà importante per il Napoli, perché non sempre giocare con la leggerezza e la consapevolezza viste in questa stagione basta. A volte bisogna imparare anche dalle sconfitte".