02:45 min

ultimissime calcio napoli

Sportitalia elogia il talento di Brahim: “Certe casacche non si vestono per caso”

Gianluigi Longari scrive sulle colonne del noto portale: le sue opinioni sul doppio confronto di Champions tra Milan e Napoli

Il sito di Sportitalia analizza con queste parole la lunghissima sfida tra Napoli e Milan, una sfida che si concluderà solo martedì prossimo. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Le ultime di Sportitalia dopo l'anadata tra Milan e Napoli nei quarti di Champions

—  

"Il derby italiano tra Milan e Napoli è stato invece la massima rappresentazione del calcio dell'una e dell'altra squadra, ovviamente con gli interpreti che Pioli e Spalletti avevano a disposizione. Il Napoli è stato quasi stordente per la facilità con la quale ha prodotto calcio nell'approccio alla sfida con i rossoneri. E' mancata la stoccata, elemento imprescindibile per rendere soddisfacente l'esito del primo confronto, ma stando alle parole di Spalletti Osimhen sarà a disposizione al Maradona e di conseguenza l'efficacia offensiva dei partenopei potrebbe essere rivoluzionata. Considerazioni che non devono però nemmeno scalfire i meriti di un Milan tornato alla sua versione “De Luxe” nella notte più importante. Un collettivo solido, capace di soffrire quando è stato il caso di farlo, ma mantenendo sempre altissimo il livello di pericolosità grazie ai cambi di passo di un fuoriclasse in potenza come Rafa Leao e di un Brahim Diaz che sta finalmente mantenendo le promesse da predestinato descritte dalla sua ancora giovanissima parabola calcistica. Non si vestono per caso le maglie di Manchester City, Real Madrid e Milan a meno di 24 anni, e l'accelerazione che ha spaccato partita ed avversari ne è stata testimonianza eloquente".