- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Ulivieri (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
Renzo Ulivieri è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'ex allenatore ha detto la sua sulla cocente sconfitta rimediata dal Napoli in quel di Empoli e non solo. Ulivieri ha difatti scagionato Spalletti, accusando alcuni calciatori azzurri.
Di seguito le dichiarazioni di Renzo Ulivieri:
"Il mestiere dell’allenatore è difficilissimo. Siamo legati ai risultati ottenuti. Se non fosse così però non esisterebbe il mondo calcio. Le sconfitte fanno discutere e devi essere in grado di gestire e difficoltà.
Gli staff adesso sono allargati rispetto ai miei tempi perché le esigenze ora sono diverse. I collaboratori curano sotto più aspetti la figura del calciatore. Partendo dal punto di vista fisico fino ad arrivare al mental coaching.
Cosa ha sbagliato il Napoli e cosa Spalletti? Il Napoli ha perso lo Scudetto perdendo con Empoli e Spezia in casa. Ricordiamo tutti l’undici di Spalletti nelle prime 12 giornate, era una macchina perfetta. Ad inizio stagione il Napoli se fosse andato in vantaggio per due a zero non avrebbe fatto più toccare la palla agli avversari. Sicuramente è scattato qualcosa nella mente dei calciatori, pare che molti di loro non aspettino altro che la fine del campionato. Spalletti in tutto questo c’entra poco o nulla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA