Arriva la comunicazione ufficiale: domani il Napoli riprenderà gli allenamenti nel centro sportivo di Castel Volturno. Gli azzurri riprenderanno il lavoro con sedute di esercizi individuali, ma resta l'incertezza attorno al futuro del campionato di Serie A. Le ultime indiscrezioni riferiscono che si andrà verso il modello Bundesliga: riprendere il campionato con un rigido protocollo.
ultimissime calcio napoli
UFFICIALE – Il Napoli domani torna in campo: allenamenti facoltativi individuali
Arriva la comunicazione ufficiale: domani il Napoli riprenderà gli allenamenti nel centro sportivo di Castel Volturno. Gli azzurri riprenderanno il lavoro con sedute di esercizi individuali, ma resta l’incertezza attorno al futuro del...
Il Napoli torna con allenamenti individuali: il comunicato
"Terminati gli esami diagnostici, da domani 10 maggio presso il Training Center i calciatori del Napoli potranno svolgere allenamenti facoltativi individuali nel rispetto delle normative previste".
Ripartenza Serie A, il piano Conte
L'edizione odierna de La Repubblica spiega che il Premier Giuseppe Conte inserirà il calcio nel Decreto per la ripartenza del Paese. Ecco quanto scritto dal quotidiano oggi in edicola: “Se giovedì 14 maggio la curva dei contagi da coronavirus in Italia dovesse continuare a scendere, gli allenamenti di gruppo potrebbero anche riprendere prima di lunedì 18. Così diventerebbero concreto lo sblocco della Serie A il 14 giugno e la sua conclusione entro fine luglio, con la Champions ad agosto, secondo volontà Uefa”.
In Serie A i tamponi effettuati sui calciatori mostrano contagi: tre alla Fiorentina, uno al Torino, altri casi alla Sampdoria e al Milan. Tutti positivi che non sapevano di esserlo prima dei controlli effettuati in questi giorni in vista della ripresa degli allenamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA