- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
BURTON UPON TRENT, ENGLAND - MARCH 11: Detailed view of UEFA flag flying during the Barclays FA Women's Super League match between Birmingham City Women and Everton Women at St George's Park on March 11, 2021 in Burton upon Trent, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
Evelina Christillin, membro del board della UEFA, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Punto Nuovosu alcuni temi attuali dell'Uefa e del calcio internazionale. A seguire le sue principali parole.
“Il rapporto tra le norme anti-Covid e le istituzioni calcistiche? La fase è delicatissima, la FIFA ha deciso di aggiungere una finestra di partite in questo mese di settembre per il Sud America, che era molto indietro con il calendario delle qualificazioni al Mondiale 2022, essendo stati pesantemente colpiti dal coronavirus i dieci Paesi della CONMEBOL. Il recupero di Brasile-Argentina? Date non ce ne sono, la FIFA si è riservata 72 ore per prendere una decisione, ma sicuramente la scelta non sarà semplice. La Nations League a ottobre? È giusto che si giochi, questa competizione non ha previsto date aggiuntive, quindi non crea problemi dal punto di vista del calendario. L’eventuale inserimento di due sole finestre a Natale e a giugno per le Nazionali? Trovo normale che ci siano delle proposte, si potrebbe anche pensare di diminuire il numero di squadre presenti nei massimi campionati europei. In questi giorni, comunque, ci sarà una riunione a Nyon per discutere del futuro del calcio e, in particolare, dei costi di questo sport, che rischiano di portare all’implosione del sistema. L’inserimento di un tetto alle spese? Sarà l’argomento principale della riunione di Nyon, che vedrà coinvolti i maggiori stakeholder del sistema calcio. Va trovata una regola condivisa che possa mettere d’accordo tutte le parti in causa. Florentino Pérez? Non capisco il suo comportamento sul caso Mbappé dopo quello che ha detto con la Superlega".
© RIPRODUZIONE RISERVATA