- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Udinese, Sottil: “Il forcing finale mi ha reso orgoglioso. Il Napoli è fantastico”
L'allenatore dell'Udinese, Andrea Sottil, è intervenuto a DAZNdopo la sconfitta per 3-2 contro il Napoli al "Maradona" nella gara valida per la 15a giornata di serie A. A seguire le sue principali parole.
"I ragazzi hanno fatto una buona partita, di negativo non ho visto tanto nemmeno nella prima parte. Abbiamo giocato con personalità, tenendo la palla. Non è facile giocare così contro il Napoli, una squadra che gioca il miglior calcio. Avere un ottimo possesso palla. Abbiamo preso due gol evitabili, ad esempio sul gol di Osimhen le posizioni erano coperte bene. Comunque è un processo di crescita importante per i tanti ragazzi che abbiamo. Nel secondo tempo c'è stata la palla gol per riaprirla col 2-1 e sul contropiede loro hanno fatto il terzo, ed è andata così. Continuando a giocare riuscire a trovare due gol è stato importante. Siamo dispiaciuti perché sapevamo la difficoltà della gara, resta una buona partita. Nel finale è stato bello vedere i miei fare quel forcing e mettere in difficoltà una squadra come il Napoli".
Sulla partita
"Abbiamo avuto 4 occasioni gol clamorose e fatto due gol, loro con 5 ne hanno fatti 3. Alcune cose potevamo farle meglio, ma tutto sommato siamo soddisfatti del percorso fatto fin qui. Chiudiamo all'ottavo posto e ora puntiamo a recuperare i giocatori assenti e puntiamo a fare una grande seconda parte della stagione alla ripresa".
Sulle ultime gare
"Mi sembra esagerato dire che l'Udinese ha abbassato il rendimento. Abbiamo sempre fatto grandi partite per vincere, contro chiunque avversario, anche i più blasonati. Siamo cresciuti e bisogna solo ringraziare questi ragazzi che tutti i giorni mettono impegno, sudore, fatica. C'è da essere soddisfatti. Per quanto riguarda oggi venire in questo stadio e fare punti non è facile per nessuno, bisognava fare una prestazione speciale. Cioè essere concentrati su tutte le occasioni della gara e noi purtroppo non lo siamo stati. Peccato, se avessimo fatto il 2-1 magari sarebbe andata diversamente. Ora dobbiamo solo riposare e recuperare".
Su Deulofeu
"Ha avuto una leggera distorsione del ginocchio, una frattura esterna. Bisogna fare gli esami strumentali e vedremo ma credo che non sia nulla di importante. Soprattutto me lo auguro e ce lo auguriamo per lui. Non è sembrato nulla di grave".
© RIPRODUZIONE RISERVATA