Il Napoli si appresta ad affrontare l'Udinese con l'ennesimo sold out al "Maradona": nuovo importante esame con vista sullo scudetto


ultimissime calcio napoli
Con l’Udinese ennesimo sold-out al “Maradona”: c’è una tradizione da rispettare!
Alle 20.45 di domani sera, il "Maradona" sarà teatro di un importante impegno per il Napoli di Antonio Conte alla ricerca della vittoria, mancata contro la Roma, per riprendere la marcia scudetto. Avversario di turno ecco l'Udinese di Runjaic, già domata all'andata con un 1-3 in rimonta alla "Dacia Arena". Imperativo per gli uomini del tecnico salentino è quello di riprendere confidenza con i tre punti.
LEGGI ANCHE

Alle porte c'è l'ennesimo esame scudetto, provando ad approfittare di un calendario non facile per l'Inter alle prese col doppio confronto con la Fiorentina e poi la Juve. Il campionato, terminato il calciomercato, con tutte le chiacchiere che si è portato con sé tra l'addio di Kvaratskhelia e l'acquisto di Okafor, entra ora nel vivo con partite decisive che porteranno al rush finale. I friulani però non saranno un ostacolo facile da superare.
Napoli, con l'Udinese c'è un nuovo sold out al "Maradona": è caccia ai tre punti
—I bianconeri sono a ridosso delle big e hanno già fatto capire che non verranno a Napoli per fare barricate. Fondamentale sarà anche la spinta del pubblico di casa. A proposito, quale sarà la risposta del "Maradona"?

Molta buona! A poche ore dal match lo stadio è sold out per l'ennesima volta in stagione. I tempi duri, con la scorsa deludente stagione sono ormai alle spalle. I tifosi partenopei stanno rispondendo con un "tutto esaurito" dietro l'altro e anche con l'Udinese è preannunciato il pienone. La carica degli oltre 50mila, ora che il calendario si fa finalmente in discesa sebbene l'incrocio con Lucca e compagni sia incastonato in un mese che ha visto gli azzurri affrontare nell'ordine Atalanta, Juventus, Roma e vedrà poi Lazio e Inter, intervallate dall'Udinese appunto e dalla trasferta di Como. Bisogna approfittare di questa gara sulla carta più alla portata. Anche per rispettare una recente tradizione.
Sono dieci, infatti, le vittorie consecutive con i friulani nell'impianto di Fuorigrotta. Il Napoli vince ininterrottamente tutti gli incontri contro l'Udinese dal 2014-15 e ora può fare undici. Una cabala favorevole da confermare! L'ultimo mezzo stop è il 3-3 del dicembre 2013, la vittoria ospite più recente addirittura è datata 2010-11, quando fu decisivo per gli ospiti un certo Inler che da lì a poco sarebbe approdato in azzurro. Ora è di nuovo in Friuli come dirigente, a dimostrazione di quanto tempo sia passato. L'anno scorso un 4-1 che valse la decima perla di fila.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA