- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
UDINE, ITALY - SEPTEMBER 20: Amir Rrahmani of Napoli celebrates after scoring the first goal of Napoli during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on September 20, 2021 in Udine, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Udinese-Napoli, che ha chiuso la quarta giornata di serie A, con gli azzurri che vincono la quarta gara di fila e si trovano così al primo posto solitario dopo tre anni. Inoltre è proseguita la serie sì contro i friulani alla "Dacia Arena".
I precedenti ad Udine sorridevano storicamente ai padroni di casa che hanno raccolto 13 vittorie, 18 pareggi e solo 9 blitz ospiti. Una trasferta storicamente ostica per il Napoli. Basti pensare che gli azzurri sono rimasti senza gioie sul campo friulano per nove anni. Dal 2007 (e lo storico 0-5, prima vittoria alla seconda di campionato del nuovo Napoli post-fallimento in serie A) al 2016. Proprio quest'ultimo però è anche l'anno dell'ultima vittoria bianconera, il 3-1 che spense le speranze di scudetto ai partenopei di Sarri. Dopo di allora, infatti, la tradizione si è ribaltata e negli ultimi anni sono arrivati solo risultati favorevoli con, dopo ieri, 5 vittorie Napoli e 1 pareggio. Il precedente più recente, prima di ieri, era la vittoria per 1-2 del 10 gennaio, firmata Insigne-Bakayoko, con il gol decisivo al 90'. La tradizione favorevole continua! Nel dicembre 2019 uno scialbo 1-1 contribuì all'esonero di Ancelotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA