- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
UDINE, ITALY - DECEMBER 07: Stefano Okaka of Udinese Calcio competes for the ball with Piotr Zielinski of SSC Napoli during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Stadio Friuli on December 7, 2019 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Domani alle 15 il Napoli avrà subito l'occasione del riscatto, dopo il KO clamoroso con lo Spezia. Avversario degli azzurri sarà l'Udinese in Friuli. Ecco i precedenti.
I precedenti in terra friulana parlano di 13 vittorie casalinghe, ben 18 pareggi e solo 7 blitz ospiti. E' il segno "X", dunque, quello che si lascia preferire. Come è terminato l'ultimo precedente, datato inizio dicembre 2019: 1-1 in rimonta, in una delle ultime uscite di Ancelotti da tecnico del Napoli, con la squadra in profonda crisi involutiva. Nonostante i sorrisi siano pochi rispetto a sconfitte e pareggi, negli ultimi anni sono arrivate solo gioie, con il Napoli che non perde dall'aprile 2016 (3-1, con Higuain espulso e l'addio ai sogni scudetto). Dopo di allora ci sono state ben tre vittorie di fila, e il pareggio dello scorso torneo. Nell'ottobre 2018, finì 0-3 per gli uomini di Ancelotti. Di misura le altre due vittorie più recenti: 1-2 nel 2016 e 0-1 nel 2017. Una vittoria da amarcord? La prima trasferta in serie A del Napoli di De Laurentiis, un fragoroso 0-5 nel settembre 2007. Dopo quello però, nessun successo per dieci anni nell'impianto friulano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA