06:15 min

ultimissime calcio napoli

Udinese, il vice presidente: “Lunedì sarà una gara difficile. Su De Paul al Napoli…”

Edoardo Riccio

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Stefano Campoccia, vicepresidente dell'Udinese, ha parlato di diversi tempi, soffermandosi anche sulla gara dei bianconeri con il Napoli

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Kiss Kiss, Stefano Campoccia ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida in programma lunedì tra Udinese e Napoli. Il vice presidente dei friulani ha parlato, però, di tanti altri temi, citando anche De Paul, calciatore accostato anche agli azzurri, prima del suo trasferimento all'Atletico Madrid.

Campoccia: "L'Udinese battaglierà con il Napoli, sarà una bella gara"

Di seguito le parole rilasciate dal vice presidente dell'Udinese:

Sui tifosi allo stadio

"L'inizio di questa stagione è stato tonico anche nella testa dell'Udinese. Avere più tifosi allo stadio è l'auspicio di tutti. Forse solo in Italia non ci rendiamo conto che il calcio sta soffrendo ben oltre di quanto ci stiamo lamentando".

Sull'Udinese

"Abbiamo ceduto due veri campioni, De Paul e Musso, la fucina di giovani calciatori che diventano grandi campioni è sempre ben funzionante. È l'unica via per il calcio sostenibile: altre follie hanno le gambe corte. Oggi possiamo dire, visto come sono maturati i risultati, che l'Udinese è un gruppo compatto e ricco. Ci sono giovani e con i giovani occorre pazienza. A Napoli ne sapete qualcosa: l'ingaggio di Osimhen ne è un esempio".

Su De Paul

"De Paul vicino al Napoli è una leggenda metropolitana. I pour parler ci sono ma con tanti club. L'esito di questa finestra di mercato dimostra che l'Italia e l'Europa - a parte 2-3 folli rincorse - hanno avuto problemi".

Sulla gara in programma lunedì

"Lunedì sarà una gara bella e per palati fini. Ci sarà battaglia a centrocampo, la nostra difesa sta dimostrando una certa tenuta. Siamo partiti bene, speriamo di contenere l'attacco stellare della squadra di Spalletti. La conduzione sportiva dell'Udinese sta dando soddisfazioni. Adesso col Napoli sarà battaglia, poi ci sarà la Roma. I cinque cambi potranno essere una componente in più per la gestione della partita, come avvenuto con la Juventus".