- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Massimo Oddo, allenatore dell'Udinese, ai microfoni di Sky Sport ha analizzato il suo debutto sulla panchina dei friulani. Debutto amaro, però, a causa del Napoli, vincente alla Dacia Arena grazie al gol di Jorginho. Ecco le parole dell'allenatore bianconero:
"In pochi giorni non era possibile dare un'identità precisa alla squadra. Il frutto di questa prestazione è anche merito di Del Neri. Io ho cercato di dare impatto mentale e psicologico per dare consapevolezza e coraggio. La squadra ha risposto benissimo da questo punto di vista: abbiamo provato a giocare anche da dietro, a volte ci siamo riusciti e a volte no. Il potenziale c'è. Per il momento sono contento della forza di volontà e della lotta fino all'ultimo minuto. Il Napoli non è semplice da affrontare, ho visto tutte le partite del Napoli quest'anno e ha dominato ovunque, in ogni campo crea più di dieci occasioni da gol, oggi ne ha avute solo due o tre. Oggi non ha passeggiato su di noi, forse anche per le fatiche di Champions, ma mi piace pensare che i ragazzi abbiano messo in difficoltà".
Sei per un calcio propositivo, tra un mese che Udinese sarà? "In questo momento bisogna andare step by step. Prima si deve badare all'ordine e alla solidità della squadra. Poi dopo viene la fase di costruzione e la fase offensiva. Al di là dei moduli, questi ragazzi devono imparare i movimenti dei compagni e della palla. Ci vuole tempo ma sono sicuro si migliorerà".
Il potenziale è alto? "Io credo di sì. Ovviamente non siamo squadra blasonata, però penso di avere giocatori importanti tatticamente e tecnicamente. Ho tanti giovani diversi per la cultura calcistica da cui vengono e pian piano giocheranno meglio ancora".
© RIPRODUZIONE RISERVATA