ultimissime calcio napoli

Udinese Napoli, Il Mattino elogia Koulibaly: “Decisivo su Lasagna, giganteggia in area. Vince tutti i duelli”

Redazione

Udinese Napoli, Il Mattino elogia Koulibaly: "Decisivo su Lasagna, giganteggia in area. Vince tutti i duelli", i dettagli

Il Napoli ha dilagato a Udine ma nel momento topico della gara Kalidou Koulibaly è stato decisivo ai fini del risultato. Sullo 0-1, infatti, il senegalese è stato autore di una chiusura su Lasagna che ha evitato la capitolazione. Il Mattino scrive:

"L'Udinese spinge con più convinzione e il Napoli nel secondo tempo regge con carattere. Fondamentale soprattutto il contributo di Koulibaly, un vero muro, insuperabile nei duelli di testa e decisivo anche nelle chiusure in velocità. Partita sempre più fisica e sul binario preferito dell'Udinese: la squadra di Ancelotti fa fatica a tirare fuori la sua maggiore qualità tecnica. Con il passare dei minuti aumentano le difficoltà del Napoli a sviluppare le trame palla a terra perché i bianconeri sono sempre più ruvidi nei contrasti ricorrendo molto spesso al fallo per interrompere la manovra azzurra. Il pericolo più grosso per Scuffet lo confeziona Samir che rischia un clamoroso autogol".