ultimissime calcio napoli

Udinese Napoli, Allan favorito su Zielinski. Ecco il motivo

Redazione

Udinese Napoli, Allan favorito su Zielinski. Ecco il motivo, all'interno i dettagli

Udinese Napoli sarà l'antipasto della madre di tutte le partite. Non solo per una questione cromatica ma soprattutto per la posta in palio. Mantenere inalterati i 4 punti di distacco dalla Vecchia Signora prima della sfida significherebbe molto in termini di psicologia.

Ma restando in tema Udinese, Sarri deve smaltire gli ultimi dubbi di formazione. Soprattutto a centrocampo: ancora ballottaggio tra Zielinski ed Allan col brasiliano in vantaggio. Il Corriere dello Sport spiega:

"Allan o Zielinski? Non è dato ancora sapere: si può solo, per ora, congetturare, o (al limite) desumere. Il ballottaggio resta più che vivo, e la scelta dell’uno o dell’altro deriverà sempre da considerazioni ben più complesse di quelle che si possono immaginare. Con la certezza che (tale scelta), conoscendo il modus operandi di Sarri, venga fatta sulla scorta di tutte le variabili ed i confronti possibili. Unendo alla fine scienza e intuito per arrivare all'opzione migliore. Chi giocherà dunque domenica? Guarda un po’ le coincidenze, visto che i due s’erano anche ritrovati ad Udine per due stagioni (2012-14), ed entrambi sono stati acquistati dalla società friulana.

Se dovessimo basarci essenzialmente sulla “politica” delle alternanze, potrebbe toccare al “tarantolato” brasiliano le cui turbine, una volta azionate e portare a pieno regime, non conoscono mai sosta o cali di tensione. Ed è ciò a cui si sta assistendo sin dall’inizio d’una stagione che l’ha visto protagonista in un centrocampo particolarmente ispirato, nonché vigoroso".

FOTO SSCN