- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli non riesce a vincere contro l'Udinese: ennesimo risultato insoddisfacente per la squadra di Carlo Ancelotti
Il Napoli non sa più vincere. Anche contro l'Udinese riesce a strappare soltanto 1 punto, un pareggio che non basta affatto né alla società né ai tifosi. Ne parla Il Roma:
"Niente da fare. Anche l’Udinese toglie i punti al Napoli. Ormai tutte le squadre di serie A sanno che quando di fronte ci sono gli azzurri qualche risultato positivo ci può uscire. Addirittura i friulani alla fine si sono rammaricati per non essere riusciti a vincere considerate le difficoltà difensive del primo tempo dei partenopei. Ancelotti ha visto i suoi svegliarsi solo nella ripresa e agguantare il pari grazie al gol di Zielinski. Altrimenti si sarebbe perso anche stavolta. Certo, si dirà che il secondo tempo è stata tutt’altra cosa. Si è visto un Napoli arrembante, con le idee e molto più attivo e cattivo. Ma alla fine non ha vinto. E di conseguenza rimane prigioniero di una classifica che non si muove. Anzi, peggiora sempre di più rispetto agli ultimi anni".
"Dunque, il Napoli resta nel tunnel. Si è intravista un po’ di luce ma non può bastare per essere ottimisti. Ancelotti aveva ordinato il ritiro per cercare di trovare il bandolo della matassa e vincere finalmente una partita. C’erano tutti i presupposti per farlo contro un’Udinese che aveva perso gli ultimi due incontri di serie A. Inizialmente si era pensato ad un’epurazione di Mertens e Callejon ed, invece, poi Carletto ha smentito tutti e li ha schierati dal primo minuto tenendoli in campo fino alla fine. Una risposta a chi diceva che si atteneva alle richieste della proprietà lasciando fuori chi ha il contratto in scadenza e andrà via a giugno. Dalla vecchia guardia ci si aspettava di più ma purtroppo non hanno fatto la differenza. In verità non l’ha fatta neanche Insigne. E non a caso al termine del primo tempo è rimasto negli spogliatoi per lasciare spazio a Llorente. Con lo spagnolo in campo è cambiata la storia della partita. C’è stata più verticalizzazione e si è calciato molto in porta. C’è stato un pressing asfissiante e si è giocato sistematicamente nella metà campo dell’Udinese. Forse, se lo avesse fatto dall’inizio, si sarebbe potuto giocare meglio nel primo tempo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA