- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Koulibaly, Di Lorenzo (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Napoli è partito forte, a razzo, inanellando in campionato 6 vittorie su altrettante partite. Ad esclusione dell’Europa League, 2-2 contro il Leicester, in Serie A la squadra di Spalletti ha subito solo due gol: la difesa è un vero e proprio muro.
“La difesa del Napoli è definita ‘The wall’ ovvero, il muro, perché dopo sei giornate di campionato, sono appena due le reti subite. Una, per giunta, determinata da un chiaro errore di Kostas Manolas, contro la Juventus”, così si legge in un’analisi di Mimmo Malfitano sulla Gazzetta dello Sport. Per il momento, la coppia centrale Koulibaly-Rrahmani sembra inattaccabile, con il difensore kosovaro la possibilità di avere quella continuità che gli è mancata nei 18 mesi di Gattuso.
Altro fattore fondamentale è l'inserimento di Frank Anguissa che è servito per trovare la quadra in quei venti metri di campo dove è sempre stato facile, per gli avversari, attaccare gli spazi. Il nazionale del Camerun ha colmato la lacuna, garantendo lì mezzo forza fisica e anche un tantino di qualità in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA