ultimissime calcio napoli

The Turning Point – Zielinski e Mertens arrivano ALLANima del Diavolo

Redazione

The Turning Point -La rubrica esclusiva di CalcioNapoli1926.it racconta Napoli-Milan

Cari lettori di CalcioNapoli1926.it, la rubrica The Turning Point ha lo scopo di analizzare la chiave di volta dei match giocati dal Napoli. Campionato, Champions League o Coppa Italia assisteremo sempre ad un episodio che cambierà le sorti dell'incontro e noi saremo pronti a raccontarvelo.

Il Napoli soffre e fa soffrire. Va in svantaggio di due gol, ma ha in panchina c'è una guida sapiente che sa come smuovere l'animo dei suoi ragazzi e capovolgere l'incontro. Bastano 27 minuti ed il piatto della rimonta è servito al tavolo del Diavolo. A nulla sono bastate la grinta di Higuain e la carica di Reina perché contro hanno trovato due muri di nome Albiol e Koulibaly.

L'uomo del match, seppur Zielinski e Mertens abbiano messo a segno le reti decisive, è indiscutibilmente Allan. Un uomo che affonda le radici del suo albero genealogico nell'antica Sparta di cui ha conservato la tempra, la tenacia e la forza per non arrendersi mai. Non è importante l'avversario che si trova di fronte, non contano moduli e chiavi tattiche perché con quel brasiliano in campo sai di avere sempre un raddoppio sul portatore di palla.

Che sia in attacco, centrocampo, difesa, cielo, terra o mare, il brasiliano c'è sempre. Se dopo ottanta minuti di kilometri macinati in lungo e in largo in campo, un calciatore ha al forza di inserirsi e la lucidità di servire al centro per Mertens che appoggia in porta... Signori e signore eccovi servito il punto di svolta della partita che ha permesso ad Ancelotti di poter esultare all'esordio al San Paolo contro una squadra che ha sempre portato nel cuore.

di Luca D'Isanto e Armando Inneguale

©RIPRODUZIONE RISERVATA - Foto SSCN