ultimissime calcio napoli

The Turning Point – Insigne, altro che pubalgia

Redazione

The Turning Point - Insigne, altro che pubalgia: torna la rubrica esclusiva di CalcioNapoli1926.it

Cari lettori di CalcioNapoli1926.it, la rubrica The Turning Point ha lo scopo di analizzare la chiave di volta dei match giocati dal Napoli. Campionato, Champions League o Coppa Italia assisteremo sempre ad un episodio che cambierà le sorti dell'incontro e noi saremo pronti a raccontarvelo.

In Coppa Italia il mister decide di cambiarne sei undicesimi rispetto alla formazione scesa in campo contro il Torino. In porta c'è Sepe (alla seconda apparizione stagionale), trovano spazio Maggio e Maksimovic, a centrocampo si vede Rog mentre l'attacco è del tutto inedito. Ounas e Giaccherini giocano a supporto della punta Callejon.

Per la proprietà sarriana: cambiando il nome degli interpreti, lo spartito musicale non cambia. Il Napoli costruisce gioco, Jorginho prova sempre la verticalizzazione e crea pericoli alla retroguardia bianconera. Il problema, però, è la finalizzazione: Ounas, servito da Callejon, colpisce il palo mentre altri tentativi solitari vengono neutralizzati dai guantoni di Scuffet. Dei tre attaccanti Giaccherini è quello più spento, riceve pochi palloni e perde quei pochi giocabili che capitano tra i suoi piedi.

Sarri nella ripresa decide di mandare in campo due jolly contemporaneamente: Insigne e Mertens. Dopo soli dieci minuti dal loro ingresso in campo stravolgono il match: il belga nella trequarti recupera palla e serve Lorenzo in profondità. L'attaccante di Frattamaggiore controlla, dà uno sguardo al portiere e di sinistro incrocia sul palo più lontano. Uno impacchetta e confeziona, l'altro spedisce il Napoli ai quarti di Coppa Italia. Nonostante la palese difficoltà degli attaccanti di finalizzare nel primo tempo, si è vista una squadra che concede pochissimo agli avversari e pronta a punire appena le si presenta l'occasione giusta. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto SSCN

Redazione - Luca D'Isanto e Armando Inneguale.