- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
DIMARO, ITALY - JULY 20: Luciano Spalletti of Napoli during an SSC Napoli training session on July 20, 2021 in Dimaro, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
Luigi Turci, ex portiere dell’Udinese, ha parlato di Luciano Spalletti, suo ex allenatore, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, definendolo un gran motivatore. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Ho avuto la fortuna di lavorare con Spalletti per 6 mesi a Udine. Il mister aveva ereditato una situazione difficile. Eravamo anche una squadra con problemi di autostima a causa di una serie di risultati negativi. Grazie al mister e al gruppo abbiamo raggiunto la salvezza, e per la situazione in cui eravamo fu un risultato davvero importante.
Luciano è un gran motivatore, e questo aneddoto lo fa capire bene. È una persona molto vera e diretta, quello che ha da dirti te lo dice in faccia. Tiene molto in considerazione tutti i giocatori, anche quelli che sembrano ai margini, perché sa esattamente che in un campionato lungo e impegnativo come la Serie A la squadra ha bisogno di tutti. Spalletti punta a mantenere alto il livello d’intensità degli allenamenti e la concentrazione di chi gioca sempre. Anche per tutta l’esperienza che ha accumulato in questi anni è una garanzia come allenatore”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA