00:50 min

ultimissime calcio napoli

Tudor, c’è un problema di compatibilità del modulo: ma un aspetto intriga ADL – GdS

Giovanni Montuori

Tra i nomi che circolano per sostituire Garcia è forte la candidatura dell'ex Marsiglia

La candidatura di Tudor è forte: è uno dei nomi sul tavolo di De Laurentiis per sostituire Garcia. La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione.

Tudor: l'idea del presidente De Laurentiis

—  

"Quando deve cambiare, e non lo ha fatto molte volte in corsa (quattro in diciannove anni) De Laurentiis ha preferito figure forti, in grado di dare una scossa all’ambiente. Ed ecco dunque che l’esperienza in campo e da tecnico di Igor Tudor, croato 45enne, potrebbe fare al caso. Qualcuno sostiene che i due siano già in contatto ma al momento non ci sono certezze. Il fatto che l’allenatore, ex Verona e Udinese, prediliga la difesa a tre non pare più essere un problema. Perché lo stesso presidente ha capito che più di restare legati alle formulette 4-3-3 o affini, conta l’atteggiamento in campo e la capacità di imporsi all’avversario. Tudor è molto ambizioso e pare aspetti di capire cosa succede in casa Juve, dove ha giocato a lungo ed è stato pure secondo di Andrea Pirlo nella stagione 2020-21. Ma i treni passano una volta sola e se il Napoli gli offrirà la panchina dei campioni d’Italia difficilmente rinuncerà alla scommessa. Lo scorso anno ha riportato il Marsiglia in Champions, Napoli sarebbe un’altra tappa da brividi nella scalata al grande calcio".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.