ultimissime calcio napoli

90’+4′ – TRIPLICE FISCHIO. IL MANCHESTER UTD VINCE L’EUROPA LEAGUE. 90##

Redazione

90’+4′ – TRIPLICE FISCHIO. IL MANCHESTER UTD VINCE L’EUROPA LEAGUE. 90′- Concessi 4 minuti di recupero. 90′ – Ultimo cambio per il Manchester Utd: esce Mata, entra Rooney. 84′ – Cambio anche...

90'+4' - TRIPLICE FISCHIO. IL MANCHESTER UTD VINCE L'EUROPA LEAGUE.

90'- Concessi 4 minuti di recupero.

90' - Ultimo cambio per il Manchester Utd: esce Mata, entra Rooney.

84' - Cambio anche nel Manchester Utd: fuori Rashford, dentro Martial.

82' - Cambio nell'Ajax fuori Riedewald e dentro de Jong.

78' - Ammoniti Mata e Riedewald.

74' - Cambio anche per il Manchester Utd: esce l'autore del secondo gol Mkhitaryan ed entra Lingard.

70' - Secondo cambio nell'Ajax: van De Beek prende il posto di Schone.

64' - Altra occasione per il Manchester Utd: ci prova Fellaini di testa ma il portiere para.

63' - Altro ammonito nell'Ajax: è la volta del tedesco Younes.

61' - Prima sostituzione nell'Ajax: esce il deludente Dolberg, dentro il brasiliano David Neres.

57' - Primo ammonito tra le fila dell'Ajax: Veltman finisce sul registro dei cattivi.

52' - Ammonito Fellaini.

47' - RADDOPPIO DEL MANCHESTER UTD: sugli sviluppi di un angolo, svetta più in alto di tutti Mkhitaryan che di testa batte l'incolpevole Onana.

21.50 - INIZIA LA RIPRESA

45'+1' - FINE DEL PRIMO TEMPO

44' - Concesso un solo minuto di recupero.

42' - Fase di gioco molto confusa. Molti errori a centrocampo da ambo le parti e non si riescono a costruire trame di gioco fluide.

31' - Primo ammonito del match: Mkhitaryan del Manchester Utd.

24' - Manchester Utd vicino al raddoppio: ancora Fellaini in cattedra, palla a Valencia che tenta il tiro in area dalla destra ma il portiere dell'Ajax è bravo a respingere sul proprio palo con i pugni.

18' - MANCHESTER UTD IN VANTAGGIO !!!: Pogba, su assist di Fellaini, indovina la traiettoria vincente dal limite dell'area e, complice una deviazione di un avversario, trova il gol del vantaggio.

15' - Prima occasione per l'Ajax: azione elaborata dall'out destro, Younes penetra in area e passa la palla a Traorè che fa partire un tiro ma Romero blocca facile.

7' - Meglio il Manchester Utd in questi primi minuti che vuole mettere, sin da subito, alle corde l'Ajax. La maggiore mole di gioco dei Red Devils è concentrata sull'out destro con Rashford.

1' - Subito un brivido per l'Ajax: errore di comunicazione tra il portiere lanciere Onana e Veltman, palla che arriva sui piedi di Pogba che prova il tiro dal limite ma la sfera termina di poco fuori.

20.45 - FISCHIO D'INIZIO

20.44 - Prima del calcio d'inizio, l'arbitro ha fatto rispettare un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell'attentato di Manchester dello scorso 22 maggio.

20.41 - Le squadre stanno per entrare in campo.

Formazioni ufficiali

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, Sanchez, De Ligt, Riedewald; Ziyech, Schone, Klaassen; Traoré, Dolberg, Younes. All: Bosz.

MANCHESTER UNITED (4-3-3): Romero; Valencia, Smalling, Blind, Darmian; Fellaini, Herrera, Pogba; Mata, Rashford, Mkhitaryan. All: Mourinho.

Bosz presenta Sanchez e De Ligt nel cuore della difesa, mentre Schone è il regista di centrocampo. Completano il reparto Ziyech e Klaassen. Il tridente offensivo è composto da Traoré, Dolberg e Younes. Kluivert jr. parte dalla panchina.

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.