- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
UDINE, ITALY - SEPTEMBER 20: Luciano Spalletti head coach and Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrate the victory during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on September 20, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Riccardo Trevisani, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per parlare delle principali vicende di casa Napoli, soffermandosi a lungo su Luciano Spalletti.
Ecco quanto dichiarato Trevisani riguardo la stagione del Napoli:
"Scudetto? Il rimpianto c'è, ma la prima cosa da dire è "chapeau". Non dimentichiamoci quale era l'obiettivo del Napoli a inizio stagione. Che gli azzurri siano calati è indiscutibile. Ma, considerate tutte le defezioni che ha avuto nel corso dell'anno, sono rimasto sorpreso di come il Napoli sia rimasto in vetta per il campionato intero. Capisco la delusione per un sogno svanito, ma faccio fatica a dare le colpe a qualcuno".
Su Spalletti
"Sono del pensiero che bisogna far lavorare gli allenatori. I tecnici devono avere tempo e modo di lavorare per diversi anni, poi possono essere giudicati. Il Napoli era partito bene con i vari cicli di cinque anni o quasi, adesso sta andando a peggiorare... Ha mandato via uno come Ancelotti che sta vincendo tutto, dunque ci penserei bene prima di fare altre scelte avventate. Tra l'altro Spalletti è l'unico che non ha mai bucato, ovunque è stato ha raggiunto l'obiettivo, a differenza di altri tecnici. Non sbaglia mai. Poi se gli si comprerà qualche pezzo buono per vincere il campionato e lui non lo vincerà, gli si potrà dire qualcosa. Ma, ad oggi, se si critica Spalleti c'è qualcosa che non va".
© RIPRODUZIONE RISERVATA