05:24 min

ultimissime calcio napoli

Trapattoni, l’ex vice: “Il calcio italiano ha una marcia in meno, siamo indietro”

Tony Sarnataro

Massimo Morales, allenatore e storico ex vice di Giovanni Trapattoni, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a 1 Station Radio

Massimo Morales, allenatore e storico ex vice di Giovanni Trapattoni, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a 1 Station Radio su alcuni temi attuali del calcio italiano. A seguire le sue principali parole.

Trapattoni, le parole dell'ex vice

"In uscita il libro 'L'ombra del mister'. Ci saranno aneddoti con il Trap al Bayern? Un libro biografico. La mia vita è principalmente calcio, ma non ci sarà solo calcio. Ci sono momenti profondi della mia vita. Non è un libro solo per appassionati sportivi, ma per ogni tipo di lettore. Calcio italiano indietro perché andiamo con una marcia in meno. In Italia abbiamo l'Atalanta e l'Inter che, dal punto di vista fisico, hanno certi ritmi ma le altre non mi sembrano a quel livello di intensità. Da tifoso neutrale a volte mi annoio. In Italia abbiamo mancanza d'unità d'intenti, che trovi invece in Inghilterra e Germania. La gestione dei settori giovanili? Si salvaguarda poco il prodotto italiano. Bisognerebbe avere un numero minimo di giocatori nati nel nostro paese. Si punta poco sui giovani e ripeto quanto dicono già in molti sul fatto che, nei settori giovanili, si punta di più sugli stranieri". Qui invece la parte su Insigne.