ultimissime calcio napoli

Torino-Napoli, le probabili formazioni: Mertens in campo dal 1’ con Milik. Infermeria piena per Mazzarri

Redazione

Queste le probabili formazioni del prossimo match tra il Torino si Walter Mazzarri ed il Napoli di Carlo Ancelotti

Per la quinta giornata di questo Campionato di Serie A, il Napoli di Carlo Ancelotti sfida il suo passato ovvero Walter Mazzarri alla guida del Torino. Gli azzurri devono superare quanto accaduto a Belgrado contro lo Stella Rossa e tornare a vincere come con la Fiorentina. I granata, invece, scenderanno con l’amaro in bocca per il pareggio raggiunto con l’Udinese. Di seguito le probabili formazioni:

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina, Baselli, Rincon, Meitè, Berenguer; Zaza, Belotti. All. Mazzarri

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Lyanco, Ansaldi, De Silvestri, Soriano, Iago Falque

Arbitro: Irrati

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Milik, Mertens. All.Ancelotti

Squalificati: nessuno

Indisponili: Chiriches, Meret, Younes

TORINO – Il tecnico Walter Mazzarri è al lavoro per la sfida con i partenopei in un momento di totale emergenza. Nonostante tutto, il tecnico punterà ancora sul 3-5-2, suo marchio di fabbrica e con cui ha dato un’identità alla sua squadra, con al centro della difesa, dove non potrà essere schierato l’infortunato De Silvestri, il camerunese N’Koulou ed ai lati Izzo e Moretti. Per quanto riguarda la zona di centrocampo, registrato il forfait di Soriano, il tecnico di San Vincenzo si affiderà al ritorno di Rincon in mediana con la coppia Aina-Baselli a destra e quella Meitè-Berenguer a sinistra. In attacco, invece, la squadra dovrà fare i conti con l’assenza di Iago Falque alle prese con una lesione muscolare: ciò permetterà l’esordio die neo-acquisto Simone Zaza che si troverà a fare da spalla ad Andrea Belotti.

NAPOLI – Da registrare più di un dubbio di formazione per Carlo Ancelotti che, nel match contro i granata, punterà su 4-4-2, modulo con cui sembrerebbero esprimersi in meglio le sue idee di calcio. Il tecnico dovrà ponderare bene le forze visto il tour de forze che attende la squadra azzurra tra Campionato e Champions League. In porta tornerà Ospina mentre in difesa abbiamo il primo ballottaggio: Malcuit, infatti, attende ancora l’esordio e potrebbe scendere in campo al posto di Hysaj. Confermata, invece, la coppia di centrali e Mario Rui sulla sinistra. Dubbi anche a centrocampo con Zielinski che sembrerebbe essere il solo con il posto assicurato mentre Hamsik torna in regia e Rog contende il posto al brasiliano Allan. In attacco altro ballottaggio tra Mertens ed Insigne come compagno di Milik: il belga, però, sembrerebbe essere lievemente in vantaggio.

Maria Ferriero

©RIPRODUZIONE RISERVATA