ultimissime calcio napoli

Torino Napoli, la probabile formazione: Zielinski o Insigne? Il solo dubbio amletico

Redazione

Torino Napoli, la probabile formazione: titolarissimi in campo col dubbio Insigne. Zielinski scalpita

A Torino per il riscatto. Niente più calcoli, niente più prove di fuga: gli azzurri dovranno fare bottino pieno in Piemonte per non complicare i piani scudetto e vedere scappare via il tandem Inter Juventus.

SOS GOL. E' il periodo più difficile della stagione del Napoli, anche a livello statistico. Nelle ultime tre uscite, la squadra ha collezionato soltanto un punto, nello scialbo pareggio contro la Fiorentina di domenica scorsa, ma soprattutto con una sola rete all'attivo, quella inutile di Zielinski in Olanda col Feyenoord. Il Napoli è molto sterile sotto rete da quando si è sciolta la catena di sinistra: in questa zona del campo, infatti, che si sviluppava maggiormente il gioco di Sarri e arrivava l'80% della pericolosità in fase offensiva. Con le assenze di Ghoulam e Insigne il Napoli ha dovuto ristrutturare la fascia mancina e cambiare strategia di gioco in quanto Mario Rui non ha lo stesso passo del suo "rivale" di ruolo.

INSIGNE SI', INSIGNE NO. E' questo il vero dubbio della vigilia che assilla la mente di Maurizio Sarri. Oggi si deciderà se impiegare l'esterno di Frattamaggiore oppure ripiegare nuovamente su Zielinski che lo stesso Sarri considera attaccante naturale. Per il resto formazione confermata con l'impiego dei titolarissimi con Mario Rui sull'out sinistro al posto dell'infortunato Ghoulam.

Formazione che vince non si cambia. E' questo il motto in casa granata con Mihajlovic intenzionato a riproporre lo stesso schieramento che ha vinto, tra le polemiche, all'Olimpico in casa della Lazio lo scorso lunedì. Conferma per Berenguer al posto di Ljajic, recuperati Obi e Niang. L'ex Valdifiori in cabina di regia ed in attacco AndreaBelotti a caccia del gol che manca dallo scorso 20 settembre (Udinese-Torino 2-3).

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski 60% (Insigne 40%).