ultimissime calcio napoli

Torino, Mihajlovic in conferenza: “Difficile contenere un Napoli che gioca così”

Redazione

Torino, Mihajlovic in conferenza: "Difficile contenere un Napoli che gioca così"

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Torino, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match che la sua squadra ha disputato contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato da Tuttomercatoweb.com.

Il Torino ha rischiato di naufragare nella prima mezzora. "Il Napoli ha fatto quattro tiri con tre gol nei primi 30', ma è difficile contenere gli azzurri quando giocano così. Hanno vinto meritatamente, non c'è nulla da dire. Della mia squadra m'è piaciuta la voglia di lottare e di non mollare mai. Il Napoli ha segnato dopo 5', la gara per loro è stata in discesa. Sono stati bravi loro, meno noi. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo, abbiamo fatto gol e sfiorato un'altra rete con Falque. Abbiamo rischiato il tutto per tutto, ma s'è fatto male Ljajic. Da lì la gara è finita, ma il Napoli ha vinto meritatamente. Non c'è nulla da dire".

La difesa ha messo del suo in questa serata. "Questo modulo ha sempre funzionato, ora abbiamo perso e non si può dire che non funziona più. Uno contro uno? Può capitare durante le azioni, ognuno prende l'uomo che viene nella propria zona. Noi abbiamo deciso di impostare la gara così, con Baselli su Jorginho per far giocare più Albiol. Per il resto, ognuno marcava il suo calciatore. Sul primo gol c'è stata la spizzata, s'è trovato Koulibaly da solo ma lì si marca a zona. Nel secondo gol non m'è piaciuta la difesa, abbiamo lasciato libera la zona centrale. Non siamo stati bravi come reparto".

Ci sono stati miglioramenti, prima di stasera. "Ci può stare che il Torino perda col Napoli, specie con gli azzurri in queste condizioni. La vita continua, bisogna andare avanti e provare a fare il massimo. Se avessimo vinto o pareggiato oggi, sarebbe stato importante. Ma il Napoli, quando gioca così, è difficile da fermare".

Cosa si può fare per migliorare?"Sbagliamo certi passaggi che sono anche abbastanza semplici, ci può stare un po' di tensione ma dobbiamo migliorare. Bisogna cercare di dare meglio determinate palle. Gli errori tecnici ci possono stare, è così. Non mi posso arrabbiare con un calciatore se commette un errore tecnico, mi posso arrabbiare se non corre oppure se non ha il giusto atteggiamento".

Ljajic come sta? Niang è entrato bene e ha recuperato qualche pallone interessante. "Cose positive di questa gara sono il gol di Belotti, la voglia di non mollare mai e l'atteggiamento dei ragazzi entrati a gara in corso. Penso a tutti quelli che sono entrati. Niang ha fatto due allenamenti con noi, è fuori condizione ma lo sa anche lui. Ljajic forse s'è stirato, lavoriamo con quelli a disposizione perché tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile. Noi proviamo a fare più punti possibili".