ultimissime calcio napoli

Da Torino un elogio all’ostruzionismo della Juventus: “Questa squadra si rinforza senza comprare”

Redazione

Da Torino arriva un elogio all'ostruzionismo della Juventus: "Questa squadra si rinforza senza comprare"

Il Napoli ha concluso il mercato con un nulla di fatto, anche a causa del disturbo della Juventus durante la trattativa per Politano. TuttoJuve.com nel suo editoriale a firma di Massimo Pavan esalta il mercato bianconero, che ha rinforzato la squadra "senza aver bisogno di comprare". Vi proponiamo quanto scritto sul sito torinese:

Che voto dare al mercato invernale della Juventus? Semplice, in entrata senza voto, perchè non ha comprato nessuno, ma in uscita un bell'otto perchè è riuscita a fare cassa con giovani importanti mantenendone il totale controllo, mossa importante ma anche dimostrazione di forza da parte delle dirigenza bianconera.

Beppe Marotta e Fabio Paratici sono stati anche sfortunati accogliendo la richiesta di Marco Pjaca di partite e perdendo poi a decisione presa sia Dybala che Cuadrado che fortunatamente, però, torneranno entro un mese.

In ogni caso, dicevamo, prova di forza vera e propria della dirigenza della Vecchia Signora che si è confermata non solo decisa sulle sue operazioni ma anche abile a disturbare la concorrenza con mosse create ad hoc per indebolire l'avversario diretto. Se la Juventus si rinforza, almeno economicamente, anche quando non compra, non possiamo dire lo stesso del Napoli che ha fatto un paio di figure non certo meravigliose.

Il no di Verdi è al limite del clamoroso, un calciatore del Bologna che dice no, in questo modo, ad una società che lotta per lo scudetto è qualcosa di strano, al limite dell'incredibile. Lo stesso possiamo dire per Politano, con l'offerta shock per il calciatore del Sassuolo rifiutata nell'ultim giorno di mercato.

Insomma, a Napoli si interrogano, aspettavano qualcosa, da Younes a Politano e non è arrivato nulla, a Torino, non aspettavano nulla e non è arrivato nulla...