- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
NAPLES, ITALY - MAY 07: Aurelio De Laurentiis SSC Napoli president celebrates the victory with Tommaso Starace SSC Napoli stockman after the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on May 07, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il segreto del Napoli in questa stagione è stato anche l'atmosfera nello spogliatoio: a contribuire al buonumore c'è sicuramente anche Tommaso Starace. Non è un semplice magazziniere, ma un tassello fondamentale della società.
Il profilo di Starace tracciato da Il Mattino: "Magazziniere sulla carta, Tommaso Starace è una delle vere anime dello spogliatoio azzurro. Lo frequenta tutti i giorni, lo vive, ne gestisce gli umori con un semplice bicchierino di caffè. Fatto con la macchinetta napoletana, il suo modo cortese per dare il benvenuto ogni giorno. Ha quasi mezzo secolo di Napoli sulla pelle, una vita compresa tra due famiglie: i suoi cari con i quali vive a Vico Equense e i ragazzi di Castel Volturno. Forzuto, umile, gentile, si sveglia ogni mattina alle sei, percorre in auto 150 chilometri tutti i giorni, è il primo ad arrivare, l’ultimo a spegnere le luci. Quando nello spogliatoio arrivano Spalletti e gli azzurri, le cose devono essere al loro posto: magliette, pantaloncini, canottiere, accappatoi, felpe, guanti, scarpette.
Ha preso in braccio De Laurentiis durante la festa, lo ha fatto con molti allenatori, s’è caricato sulle spalle tanti campioni. È il filo conduttore che lega il Napoli di ieri a quello di oggi. Per la squadra è quasi un faro, un rifugio essenziale quando c’è da scherzare o da confidarsi. È stato il fratello maggiore di Hamsik, l’idolo di Mertens, per Osimhen è un mito, i suoi balletti fanno incetta di like sui social e poi vengono trasformati in esultanza dai calciatori: sul palco del terzo scudetto è stato il più festeggiato, sembrava che gli azzurri non aspettassero che lui per scatenarsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA