03:15 min

ultimissime calcio napoli

Ghoulam, il ginocchio è ok: doppio esito positivo ai controlli. Ecco quando rientrerà

Giuseppe Canetti

Come di consueto, Pasquale Tina è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per riportare le ultime notizie da Castel Volturno. Il giornalista ha fatto il punto della situazione in casa Napoli in vista della gara contro l’Hellas Verona e...

Come di consueto, Pasquale Tina è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per riportare le ultime notizie da Castel Volturno. Il giornalista ha fatto il punto della situazione in casa Napoli in vista della gara contro l'Hellas Verona e della prossima stagione. Di seguito le sue parole.

Buone notizie per Faouzi Ghoulam

Ecco quanto dichiarato da Pasquale Tina:

Sulla situazione in casa azzurra

"È appena finito l'allenamento. Koulibaly ha svolto ancora terapie, difficilmente recupererà per la gara con l'Hellas Verona. Al massimo potrebbe rientrare tra i convocati. Da sottolineare, il bel gesto del senegalese che domenica era al Franchi per sostenere i compagni".

"Ghoulam ha cominciato il lavoro in palestra, i due controlli al ginocchio hanno avuto esito positivo. È un giocatore che tornerà a disposizione per l'inizio della prossima stagione".

Su un 'possibile' infortunio di Hysaj e sulla formazione che affronterà gli scaligeri

"Non posso dare conferma o smentita su questa voce riguardante l'albanese. In ogni caso, bisogna fare un plauso a questo calciatore, che continua a dare il massimo nonostante non ci sia ancora nessuna novità sul suo rinnovo".

"Se non ci saranno problemi, Gattuso riproporrà la stessa formazione che ha giocato con la Fiorentina. Anche Bakayoko verrà riproposto nel centrocampo azzurro".

Sul futuro di Gennaro Gattuso e del Napoli

"Credo che il giro delle panchine comincerà alla fine del campionato. Lo stesso club azzurro si muoverà solo con la Champions in tasca. Al momento, non ci sono margini per la permanenza di Gattuso. Ci sono tanti allenatori che potrebbero sostituirlo. Allegri è un obiettivo della società, ma bisogna vedere se il Real Madrid si muoverà per lui oppure no".

Sul silenzio stampa

"Finirà dopo la partita con il Verona? Non si sa. Spero che parlerà qualcuno, magari il presidente. Sarebbe importante per offrire un po' di chiarezza gente".