05:20 min

ultimissime calcio napoli

Spalletti in pole per la panchina, ma il sogno dei tifosi del Napoli è un altro – Radio Marte

Giuseppe Canetti

Come di consueto, Pasquale Tina è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per riportare le ultimissime notizie da casa Napoli. Il giornalista ha fatto il punto della situazione sugli azzurri impegnati con le Nazionali e sulla questione prossimo...

Come di consueto, Pasquale Tina è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per riportare le ultimissime notizie da casa Napoli. Il giornalista ha fatto il punto della situazione sugli azzurri impegnati con le Nazionalie sulla questione prossimo allenatore. Di seguito le sue parole.

Le ultime sul prossimo allenatore del Napoli

Sui calciatori del Napoli impegnati con le rispettive Selezioni

"Domenica c'è stato il rompete le righe, quattro giocatori italiani sono in ritiro con la Nazionale. Si tratta di Insigne, Di Lorenzo, Politano e Meret. I primi due sono sicuri della convocazione per gli Europei, mentre Matteo e Alex stanno 'lottando' per entrare a fare parte della lista definitiva. Poi, anche tanti altri calciatori del Napoli saranno impegnati nella manifestazione. Ciò vuol dire che in molti non sbarcheranno a Dimaro per il primo dei due raduni (l'altro sarà a Castel di Sangro, ndr)".

Sulla questione allenatore

"Non mi sorprende che il 90% dei tifosi vorrebbe il ritorno di Sarri sulla panchina del Napoli, soprattutto per i ricordi che ha lasciato. Tuttavia, contatti recenti con il toscano non ce ne sono stati. I contatti ci sono stati con Spalletti, che sta valutando l'offerta ed è il più vicino al Napoli; con Galtier, anche se alcuni collegi francesi parlando di un suo accordo con il Lione; e con Simone Inzaghi, che oggi incontrerà Lotito. Infine, ci sono stati contatti, e anche tanti, con Max Allegri. Probabilmente se il Napoli fosse andato in Champions, l'ex Juve e Milan sarebbe già all'ombra del Vesuvio. Su di lui ci sono pure Juve e Inter".