© RIPRODUZIONE RISERVATA
- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Thiago Motta: “Volevamo togliere dominio al Napoli! Futuro? Servono chiarezza e trasparenza”
Thiago Motta, tecnico del Bologna, è intervenuto nel post-gara di Bologna-Napoli ai microfoni di DAZN, al termine dell'ultima partita in casa per i suoi uomini. Focus del suo intervento l'ottima stagione portata a termine da traghettatore e il futuro. Di seguito l'intervento integrale.
"Siamo una squadra che ha bisogno di possesso, poi oggi avevamo una squadra abituata a dominare. Noi dovevamo metterli in posizioni scomode, di non-dominio e di non palleggio. Abbiamo provato a tenere il controllo e ci siamo riusciti molto meglio nella seconda parte. Alla fine i ragazzi sono stati bravi, perché i subentrati sono stati bravissimi nel fare ciò che volevamo. Pareggio, importante perché venuto di rimonta. Volevamo creare superiorità ma non è facile contro il Napoli: a volte Kim viene a prendere il nostro difensore e quindi ci troviamo 3 vs 3 davanti, per cui è una situazione che uscendo si può sfruttare. Ad ogni modo è venuta fuori una bella partita per il pubblico e per entrambe le squadre, sono contento di una prestazione come questa. Resta l'amaro, potevamo anche vincere!
Sulla stagione"Volevamo migliorare anche se non è facile: la squadra ha passato tanto. Si sono adattati bene al nuovo modulo perché sono disponibili e laboriosi, si impegnano per loro stessi e per il gruppo. Per cui il nostro lavoro è molto più semplice, viene immediata la trasmissione del messaggio. Mi piace vedere come giochiamo, come ci muoviamo. Cerchiamo sempre il risultato ma anche la ricerca è importante. Sul futuro? Serve chiarezza e trasparenza per il progetto, perché io resti. Se avremo la stessa linea, le cose si fanno molto meglio "
© RIPRODUZIONE RISERVATA