ultimissime calcio napoli

Al termine di Spal Napoli, gara terminata con una vittoria in extremis per i partenopei, M

Redazione

Al termine di Spal Napoli, gara terminata con una vittoria in extremis per i partenopei, Maurizio Sarri è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport ed ha così analizzato la partita: Sesta vittoria consecutiva, terza in rimonta:...

Al termine di Spal Napoli, gara terminata con una vittoria in extremis per i partenopei, Maurizio Sarri è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport ed ha così analizzato la partita:

Sesta vittoria consecutiva, terza in rimonta: "Oggi la difficoltà dello svantaggio è stata relativa perché è passato un minuto. La difficoltà poteva essere mentale perché dopo il vantaggio abbiamo preso gol da punizione, questo ci poteva abbattere ma i ragazzi hanno reagito benissimo".

Difficoltà con Atalanta, Spal, Bologna, fate fatica nel primo tempo: "Abbiamo affrontato una squadra molto chiusa, su un terreno particolare per giocare a uno o due tocchi, ci ha creato difficoltà".

Vantaggio col 4-2-3-1, poi 4-3-3 e pareggio: "Abbiamo fatto dieci minuti con quattro attaccanti e stavamo facendo bene, sinceramente potevamo continuare così, però mancavano 14 minuti e ho preferito cambiare, perché se poi pareggi con quattro attaccanti hai i sensi di colpa".

Milik: "Non so come sta, era impaurito. Il dottore non era negativo ma si riserba tutto per gli esami strumentali di domani mattina".

Martedì c'è la Champions, come si affronta il Feyenoord? "Stiamo giocando ogni 70 ore e non ho avuto tempo di seguire il Feyenoord. Domani faremo una full immersion per capire il gioco degli olandesi e dopo domani ci metteremo in campo a preparare la gara".

Molti la stanno chiamando "maestro", lei non si monta la testa, però qual è la sua reazione a questi commenti: "Leggo pochissimo di calcio, guardo molte partite ma ascolto pochi commenti e secondo me è l'unico modo per rimanere razionali. Ho l'età giusta per restare equilibrato e dico purtroppo". REDAZIONE - Salvatore Amoroso.