ultimissime calcio napoli

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA Su Di Francesco: “E’ un grandissimo alle

Redazione

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA Su Di Francesco: “E’ un grandissimo allenatore, quest’anno ha avuto una stagione travagliata per i molteplici infortuni e la gestione del doppio impegno. Ma ribadisco il pensiero: il Sassuolo è...

TERMINA LA CONFERENZA STAMPA

Su Di Francesco: "E' un grandissimo allenatore, quest'anno ha avuto una stagione travagliata per i molteplici infortuni e la gestione del doppio impegno. Ma ribadisco il pensiero: il Sassuolo è forte e non merita assolutamente questa classifica".

Sugli accorgimenti tattici: "Dobbiamo migliorare sulle palle inattive, per caratteristiche tecniche non abbiamo grandi saltatori. Però sono d'accordo col pensiero, queste situazioni ti fanno guadagnare sui 2-3 punti all'anno".

Sul distacco dalla Juventus:"Abbiamo perso troppi punti con le piccole. Il nostro è stato un cammino importante però purtroppo quello di quest'anno non è stato un torneo livellato. Siamo in media con i punti delle squadre negli altri campionati".

Sui 4 calciatori in doppia cifra: "Significa che abbiamo calciatori forti. Se un giocatore non ha grandi qualità, l'allenatore non può far miracoli. Ma il nostro margine di miglioramento non passa da questo ma sta nella solidità. Nel girone di ritorno siamo la squadra che ha subito meno tiri in porta ma dobbiamo ancora migliorare".

Sul secondo posto:"Sono tranquillo, mi concentro solo sul lavoro al campo. Le gare sono condizionate dagli episodi che possono indirizzarle. Non faccio un ragionamento sul lungo periodo, passa tutto sulle singole partite. Non faccio ne calcoli ne tabelle".

Sui tempi per lo scudetto:"Penso che per l'immediato è ancora presto, ci sono squadre più forti. Dobbiamo cercare l'evento, speriamo che nel calcio c'è ancora spazio per i sogni. Trent'anni fa si poteva ancora sognare, e credo che anche oggi ci sia margine per la poesia".

Sulle condizioni di Hamsik:"Vediamo oggi, ieri ha avuto un piccolo acciacco e speriamo che recuperi".

Sulla gara col Sassuolo:"Sarà una gara insidiosa, è una squadra forte che quest'anno ha pagato il doppio impegno e i diversi infortuni che hanno compromesso la loro stagione".

Sul rinnovo di Insigne: "Sono contento per la firma, spero diventi la bandiera del Napoli. Però il mio pensiero va al Sassuolo".

INIZIA LA CONFERENZA

13.00 - Quasi tutto pronto per l'intervista, l'incontro per la stampa è previsto alle 13.00

Buongiorno gentili lettori di Calcionapoli1926.it, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri in quel di Castel Volturno alla vigilia della trasferta col Sassuolo di domani a pranzo.

REDAZIONE - Antonio De Crecchio.