- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Mourinho, Spalletti (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Antonio Tempestilli è intervenuto ai microfoni diRadio Kiss Kiss Napoli. L'ex calciatore della Roma nonchè amico di Luciano Spalletti ha parlato del rapporto che il tecnico di Certaldo instaura con i suoi calciatori.
Di seguito le dichiarazioni di Antonio Tempestilli:
"Spalletti ha un ottimo rapporto con i suoi calciatori. Pretende tanto dai suoi uomini ma li gestisce al meglio. Luciano ha sicuramente qualche responsabilità nelle ultime sconfitte azzurre, ma ha fatto un gran campionato con il Napoli, con una rosa ridotta senza nessun investimento. La Champions è ormai cosa fatta e dopo due anni non era una cosa semplice e scontata. Il calciatore deve fare il calciatore e il rapporto umano con il tecnico o un compagno è un di più. Devi lavorare bene e avere un buon rapporto professionale.
Il gioco di Spalletti? Analizziamo i dati degli esterni azzurri: l’anno scorso erano a 40 reti oggi a 13. La domanda sorge spontanea, è colpa del mister o sono i suoi calciatori che non hanno reso abbastanza? Credo che Luciano resti al Napoli ma bisogna valutare il suo operato a fine campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA