ultimissime calcio napoli

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa nel post

Redazione

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Napoli Crotone. E’ sembrato soddisfatto della gara dei suoi, soprattutto sull’aspetto mentale. Ecco le sue dichiarazioni, direttamente dal...

Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Napoli Crotone. E' sembrato soddisfatto della gara dei suoi, soprattutto sull'aspetto mentale.

Ecco le sue dichiarazioni, direttamente dal nostro inviato al San Paolo:

Sull'approccio alla gara:

"Le partite dopo la Champions sono sempre a rischio. C'è un crollo di energie nervose e ai ragazzi ho chiesto di stupirmi. La partita è stata giocata alla grande, forse siamo stati un po' leziosi".

Pavoletti?

"Oggi non c`era da far salire la squadra, abbiamo giocato sempre nella metà campo avversaria. È chiaro che in spazi così stretti, lui può far fatica. Non possiamo chiedere a Pavoletti di essere un giocatore diverso. Sta crescendo molto nelle ultime settimane ed è anche molto serio. Non possiamo dimenticare però che è in quel ruolo è esploso anche un altro giocatore (Mertens, ndr). Anche la squadra deve adeguarsi alle sue caratteristiche, la squadra deve saper profittare del lavoro sporco di questo giocatore".

Jorginho?

"Insigne e Strinic hanno fatto bene così come Jorginho... state sottovalutando le sue prestazioni. Voglio sottolineare la prova di questo giocatore che a livello di velocità di palleggio è straordinario. Se fosse qualcun altro domani ci sarebbero titoli speciali sui giornali..."

Chiriches?

"Ha sbagliato qualcosa ma ha giocato tantissimi palloni".

Perché Milik è fuori?

"In questo momento Milik ha bisogno di allenarsi. Vedendolo in allenamento credo che faccia fatica ancora a trovare brillantezza. È normale che sia così. Spero che prosegua nel suo percorso di recupero e sia a posto a partire dal prossimo anno".

Sulla lotta per il secondo posto:

"Abbiamo solo un punto in meno rispetto all`anno scorso. Abbiamo avuto infortuni rispetto alla passata stagione e c'è stata anche la coppa d`Africa. Al netto di questo penso che la squadra stia disputando una stagione migliore rispetto a quella dello scorso anno".

REDAZIONE