ultimissime calcio napoli

Il tecnico Mimmo Di Carlo ha parlato a Radio Crc degli azzurri: “Il Napoli è la pri

Redazione

Il tecnico Mimmo Di Carlo ha parlato a Radio Crc degli azzurri: “Il Napoli è la prima candidata a contendere lo scudetto alla Juve. Nel panorama italiano Sarri viene al primo posto, in Europa invece ha bisogno di qualche anno...

Il tecnico Mimmo Di Carlo ha parlato a Radio Crc degli azzurri: “Il Napoli è la prima candidata a contendere lo scudetto alla Juve. Nel panorama italiano Sarri viene al primo posto, in Europa invece ha bisogno di qualche anno perché l’allenatore ha bisogno di conoscere gli avversari e la mentalità europea. Arrivare in fondo alla Champions non è facile e infatti il Real Madrid alzando il baricentro ha messo in grossa difficoltà la Juventus per cui ha vinto tatticamente. Il Napoli è a quel livello e deve fare solo un po' di esperienza".

Ha poi proseguito: "Il gioco del Napoli è difficile da combattere perché gli azzurri giocano vicini, si muovo senza palla e fanno pochi tocchi ravvicinati. In Italia le avversarie tendono a non far giocare e quando trovi spazi chiusi è difficile. Il Napoli può arrivare forse davanti alla Juve e questo è l’anno gotto perché c’è entusiasmo e questo entusiasmo porta punti".

Sul suo futuro: "Se si creeranno le condizioni allenerò in Serie A, aspetterò il momento giusto e spero possa arrivare il prima possibile, anche se so che dovrò aspettare almeno qualche mese”.

REDAZIONE - Luca D'Isanto.