ultimissime calcio napoli

Ruud Krol, tecnico ed ex difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni de Il Roma

Redazione

Ruud Krol, tecnico ed ex difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni de Il Roma degli azzurri di Maurizio Sarri: “Il Napoli ha un ottimo gruppo che ha grandi qualità, ma nei momenti decisivi manca un po’ di cattiveria. Quando...

Ruud Krol, tecnico ed ex difensore del Napoli, ha parlato ai microfoni de Il Roma degli azzurri di Maurizio Sarri: "Il Napoli ha un ottimo gruppo che ha grandi qualità, ma nei momenti decisivi manca un po' di cattiveria. Quando il Napoli è in possesso del pallone le squadre avversarie non possono farci nulla, ma gli azzurri hanno qualche problema a riconquistare il possesso di palla. La fase difensiva deve migliorare ancora e inoltre ci vogliono dei giocatori con personalità che aiutino la squadra dei momenti di difficoltà".

Su Reina: "Ho letto che può andare al Newcastle, ma in Europa non ci sono tanti portieri più forti di lui. Il portiere spagnolo è un uomo chiave nello spogliatoio azzurro e anche per questo ci penserei due volte prima di farlo andare via".

Sulla prossima stagione: "L’anno prossimo per Sarri sarà il suo terzo anno a Napoli e quindi già conosce la squadra e questo è un grande vantaggio. Per lottare contro la Juventus bisogna non perdere più punti con le piccole. In tutte le partite ci vogliono la stessa grinta e determinazione e in questo Sarri può migliorare ancora la squadra. L’allenatore napoletano se dovesse trasmettere questa mentalità vincente ai propri giocatori, sarà considerato tra i più grandi allenatori in circolazione in Europa”.

REDAZIONE - Luca D'Isanto.