ultimissime calcio napoli

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni Premium al termine del matc

Redazione

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni Premium al termine del match dell’Olimpico vinto dal Napoli per 1-2. Questa la sua analisi: “Loro più bravi nel far girare palla nel primo tempo. Noi non siamo...

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, ha parlato ai microfoni Premium al termine del match dell'Olimpico vinto dal Napoli per 1-2. Questa la sua analisi:

"Loro più bravi nel far girare palla nel primo tempo. Noi non siamo stati capaci di alzare i ritmi di partita. Quando gli altri sono bravi diventa più difficile avere la lucidità di fare quei due o tre passaggi per liberare l'uomo. Nel primo tempo hanno meritato il vantaggio, nel secondo tempo tutta un'altra partita. Parlare di stanchezza peggiora la situazione, sono discorsi che si devono accettare ma io non posso e non voglio dirlo anche perchè nel finale abbiamo visto una Roma diversa. I miei non sono stanchi. Con me non ci sono alibi e i ragazzi lo sanno, nessuno si appella alla stanchezza. Mercoledì non abbiamo perso in modo netto, oggi nel primo tempo non siamo stati coraggiosi, e ci hanno messo in difficoltà poi nel secondo uno contro uno, senza fare troppe coperture e abbiamo visto una Roma diversa, più fluida e più attiva fisicamente.

Scelta tattica non far giocare Salah al primo minuto. Tutta colpa mia se c'è qualcosa di sbagliato. Secondo me hanno fatto abbastanza bene gli attaccanti, sono stati poco aiutati dagli altri ci siamo fatti schiacciare un po'.

Scudetto: dobbiamo fare i conti con la realtà, poi dipenderà molto anche dagli altri"

REDAZIONE