- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC ha rilasciato alcune dichiarazioni ai colleghi di Soccermagazine (e si è soffermato anche su Insigne). Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:
"Io credo che Insigne 4 anni fa fosse leggermente diverso dall’Insigne di oggi. Non mi permetto di giudicare l’Insigne di oggi, ma io so che all’epoca era il miglior attaccante che avevamo. Poi c’era anche un problema tecnico: i giocatori della Svezia erano tutti gente molto alta e noi abbiamo fatto tutta la partita con cross dalla destra verso il centro, tutti colpiti di testa dai difensori. Bisognava entrare con delle punte e la punta ideale mi sembrava Insigne.
Poi ancora sul capitano del Napoli
Io chiesi di usarlo contrariamente alle mie stesse indicazioni, perché non mi sono mai permesso di dire chi deve giocare. Però nel secondo tempo a Milano avevo chiesto l’utilizzo di Insigne, che non c’è stato. Poi se andiamo a vedere le partite con la Svezia hanno avuto altri episodi: abbiamo preso un palo con Darmian a Stoccolma che trema ancora, abbiamo preso un’autorete di De Rossi che ha tirato una ginocchiata in porta… anche la fortuna è una componente importante di una partita di calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA